Image Masking

Servizio di Image Masking di Fotoritocco online.

Il nostro team con il suo lavoro riesce attraverso il servizio di Image Masking a modificare foto che risultano mosse o sfocate ridondando la chiarezza e la luminosità che rendono l’immagine pulita e perfetta.

Quante volte capita che nell’eseguire dei veri e propri reportage durante le nostre fantastiche ed emozionanti esperienze, che le foto più belle sono mosse o sfocate?

Un amico poco attento nello scattare la foto o anche poco esperto che non è ancora pratico nell’impugnare la macchina o un piccolo spostamento del soggetto che muove una mano o gira leggermente la testa può dare come risultato un’ immagine mossa e rovinare completamente la foto.C’è poi da tenere in considerazione la sensibilità della pellicola che influisce inevitabilmente moltissimo sul risultato.

A volte anche scattare foto ad una grande distanza può compromettere la nitidezza della foto; l’utilizzo dello zoom rende la fotocamera così sensibile che anche solo un minimo movimento del fotografo può creare un vero e proprio disastro!

Quando cerchiamo di riprendere delle figure in movimento, specialmente in occasione di eventi sportivi, allora l’effetto mosso è praticamente assicurato! In centesimi di secondo i soggetti in movimento possono spostarsi di molto e un tempo di esposizione sbagliato ci porta ad avere una foto mossa.

A volte calcolando male l’apertura del diaframma ci ritroviamo quei fastidiosi riflessi della luce all’interno dell’immagine che finiscono per dare alla stessa un effetto di sfocatura davvero irritante.

Ma non disperate! Le foto mosse o sfocate non sono mai irrecuperabili.

Sebbene ormai l’effetto blurred, con cui i fotografi sfocano volontariamente le immagini alterando la corretta messa a fuoco della macchina, grida arte per il suo modo unico in cui riesce ad avvolgere lo scenario in un alone di mistero, confondendone le figure e rendendone i margini meno definiti e quindi più eterei; il più delle volte, però, l’effetto è tale da eliminare il fascino della semplicità dei volti e delle cose fino a far si da non poterci permettere di godere della bellezza di un’immagine con i suoi peculiari dettagli e tutte le espressioni dei volti e la mimica facciale dei soggetti che ne sono ritratti all’interno. Una foto chiara e nitida riesce a trasmettere, in modo più diretto e sicuramente più fedele alla realtà, le emozioni che i soggetti hanno provato negli attimi in cui è stata scattata.

masking hair

Allora come fare?

Il nostro team, con il suo sempre attento lavoro, attraverso il servizio di Image Masking riesce a garantire una qualità più alta delle vostre foto attenuando l’effetto in movimento che è presente nella foto. Potete, con il loro aiuto, salvare i vostri preziosi ricordi.

Modificando la saturazione, il contrasto e la messa a fuoco è possibile eliminare le imperfezioni delle vostre foto e renderle più chiare e nitide.

I fattori su cui è possibile intervenire per riparare a quei piccoli errori che determinano quell’effetto sfocato sono vari. Si può cercare di recuperare la profondità, la luminosità in modo da mettere nuovamente in risalto quei singoli elementi che compongono l’insieme della foto.

Anche alterando l’effetto delle luci è possibile ottenere un miglioramento cercando di riprodurre una luce più calda o più fredda in modo da avere un diverso effetto visivo.

Un’immagine sfocata non è quindi un’immagine da buttare.

Con l’utilizzo dell’ Image Masking potrete rivivere con nitidezza le emozioni che avete ritratto all’interno delle vostre foto.